ilNapolista

Stefano Righi dei Righeira a Radio24: «Felice se il Napoli vincesse lo scudetto? In realtà vorrei che lo vincesse la Juve»

Stefano Righi dei Righeira a Radio24: «Felice se il Napoli vincesse lo scudetto? In realtà vorrei che lo vincesse la Juve»

“Un giorno all’improvviso”, il coro che cantano al San Paolo e piace tanto ai tifosi del Napoli non è un’invenzione napoletana, ma nasce, come abbiamo scritto qualche mese fa, da una successo datato 1985 dei torinesi Righeira. Stefano Johnson Righi (uno dei due componenti dei Righeira) ha rilasciato in questi giorni un’intervista a Radio24 in cui ha parlato proprio dei cori nati dalla loro canzone:

«Oramai la cantano in parecchie curve ma è esplosa a Napoli, la canzone è uguale all’originale tranne che per la frase finale dove a Napoli dicono “difendo la città” che mi piace molto».

Sarebbe interessante se si potessero chiedere i diritti per i cori?

«Certo, si potrebbero chiedere alle società. De Laurentiis di diritti se ne intende»

Ma altre curve hanno anticipato il Napoli?
«Due, tre anni fa dei miei amici dell’Aquila mi hanno mandato un video in cui la cantavano, poi la fanno a Torino i tifosi della mia Juve e anche la curva del Modena»

E’ curioso che la tua canzone sia diventata la più amata dai tifosi del Napoli dal momento che sei Juventino.
«In realtà nel lontano ’84 per 5 mesi sono stato anche sposato con una napoletana»

Ma saresti contento se il Napoli vincesse lo scudetto?
«Certo meno contento che se lo vincesse la Juventus, però sono sufficientemente realista pensando che non si può vincere sempre. Diciamo di sì, per mantenere l’immagine di gobbo buono, ma in realtà vorrei che lo vincesse la Juve»

Questo l’audio  dell’intervista a Radio24

ilnapolista © riproduzione riservata