ilNapolista

Sarri a Sky: «Mi sarebbe piaciuto vedere più cattiveria. Insigne? Brava la mamma. Il presidente non mi deve dare nessuna rassicurazione»

Sarri a Sky: «Mi sarebbe piaciuto vedere più cattiveria. Insigne? Brava la mamma. Il presidente non mi deve dare nessuna rassicurazione»

Maurizio Sarri ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport, nel post partita della gara vinta al San Paolo contro il Torino: 

«Mi sarebbe piaciuto vedere più cattiveria nel chiudere la partita, nel secondo tempo abbiamo risentito anche dei carichi di lavoro che abbiamo fatto negli ultimi tempi che erano inevitabili. Mi sarebbe piaciuto che la squadra, invece di gestire la partita, cercasse con più cattiveria di chiudere. Ha giocato David Lopez perchè c’era dentro Valdifiori che aveva meno intensità difensiva rispetto a Jorginho, ho preferito dare maggior fisicità al centrocampo. Abbiamo fatto 25 partite, 14 da titolare Jorginho ed 11 Valdifiori».

Gol di Insigne?
«Sarà stata brava la mamma… Se la stessa azione si conclude con un tiro in curva, nessuno se la ricorda. La prodezza di Lorenzo va a rivalutare tutta l’azione fin dal nascere, sfido chiunque a dire che una conclusione di questo tipo sia stata provata in allenamento».

Gestione della partita?
«Contro l’Inter abbiamo rischiato molto di più, stasera abbiamo gestito abbastanza bene. Mi sarebbe piaciuto che la squadra, a livello di mentalità, fosse andata con cattiveria a chiudere la partita»

Rosa?
«Abbiamo Manolo Gabbiadini che è fuori da due mesi, riesce a stare un po’ meglio ma non ancora benissimo. Abbiamo qualche ragazzo in crescita, ma fosse per me il mercato potrebbe durare anche 48 ore anche perchè le trattative si riducono alle ultime ore».

Mercato?
«Non lo so sinceramente, non è che il presidente mi deve dare spiegazioni e rassicurazioni, dovrei essere più io a tenere tranquillo lui. Ci confrontiamo tutti i giorni con il direttore sportivo e sa benissimo quali sono le mie idee»

(tratto da tuttonapoli.net)

ilnapolista © riproduzione riservata