ilNapolista

Sarri a Sky: «Il Sassuolo è una squadra che non era mai stata rimontata da nessuno»

Sarri a Sky: «Il Sassuolo è una squadra che non era mai stata rimontata da nessuno»

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky nel postpartita di Napoli-Sassuolo:

Il valore di questa vittoria?
«
Siamo andati sotto dopo due minuti contro una squadra che non era mai stata rimontata da nessuno e significa che abbiamo fatto una buona partita. Mi dispiace solo non averla vinta prima»

Commentiamo Higuain?
«Se attaccase la porta come nell’occasione del 2-1 propablmente avrebbe ancora margini di miglioramento.Però sono dell’idea che in questo momento è il più forte attaccante centrale»

Qualcosa è cambiato in chiave scudetto?
«Non è cambiato nulla. Da stasera cominciamo a pensare alla Coppa Italia. Andiamo avanti neanche di settimana in settimana»

Callejon?
«Callejon è al 7° gol stagionale, stranamente non aveva ancora segnato in campionato, ma è capocannoniere in Europa. Spero che abbiamo ancora margine di crescita, perchè quando si smette di crescere comincia il declino»

Cosa ha visto più migliorare dalla sua squadra in questi mesi?
«L’applicazione difensiva è migliorata, ma all’inizio della stagione non avevamo la sicurezza che abbiamo oggi. Ma penso che questo si sviluppi anche attraverso il raggiungimento di qualche risultato»

Sarà un duello Napoli Juve?

«Oggi sapendo che dopo la partita non riesco a dormire ho dormito e domani guardo l’Inter perchè ci giochiamo martedi, ma non quella in diretta. Se pensassi di essere al livello di una squadra come la Juve sarei pazzo. Noi dobbiamo crescere» 

ilnapolista © riproduzione riservata