ilNapolista

Napoli-Inter 0-2, nerazzurri in semifinale

Il Napoli viene sconfitto per 0-2 dall’Inter, segnano Jovetic e Ljaljc. La squadra azzurra perde l’imbattibilità casalinga stagionele e viene eliminato dalla Coppa Italia.

Primo tempo equilibrato, Napoli più sbarazzino e continuo nel pressing, Inter corta e attenta a non scoprirsi. I nerazzurri riescono ad affacciarsi nella metacampo azzurra solo dopo cambi attraverso cambi di gioco da un versante all’altro, la squadra di Sarri si difende con ordine e gioca in verticale una volta superato il centrocampo. Due buone parate di Handanovic su Callejon e Mertens.

Il secondo tempo è un replay della prima frazione, con l’Inter chiusa nella sua metacampo e il Napoli che non riesce a rendersi davvero pericoloso. Il primo gol nerazzurro alla mezz’ora: Hamsik perde palla a centrocampo, lasciando campo aperto all’avanzata centrale di Jovetic. Il montenegrino, appena fuori area, tira col destro e indovina il sette. Al novantesimo, Mertens viene espulso per doppia ammonizione: il secondo giallo arriva per una simulazione in area. Al 92esimo, il raddoppio dell’Inter. Segna Ljaljc, che si invola da solo in contropiede e, solo contro Reina, lo batte in diagonale. Dopo il gol, lite Mancini-Sarri. Il Napoli è eliminato, per l’Inter semifinale contro la vincente di Lazio-Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata