ilNapolista

Di Francesco: «Orgoglioso della partita del Sassuolo. Napoli favorito per lo scudetto con la Juventus»

Di Francesco: «Orgoglioso della partita del Sassuolo. Napoli favorito per lo scudetto con la Juventus»

«Higuain non potrebbe giocare col Sassuolo, merita una piazza come Napoli. Non si è visto per 41 minuti poi alla prima occasioen ci ha punito. sarebbe una bella soddisfazione poterlo allenare. Sa far giocare la squadra e fare gol.

«Stasera ho visto due squadre con un’idea di gioco. Partita con grandissimo equlibrio che non rispecchia il risultato di 3-1. Siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine.

«Per ora per me esiste solo il Sassuolo. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato stasera. Anche il Napoli ha avuto paura di non portare a casa i tre punti. Nel primo tempo non meritavamo di andare all’intervallo sotto di un gol

«Hanno scritto di ammazzagrandi e alla prima occasione abbiamo perso. Il Napoli ha un’idea di calcio, un sistema di gioco che calza a pennello per questi calciatori. In questo momento ritengo il Napoli insieme alla Juventus la squadra favorita per lo scudetto.

«La differenza la fa la mentalità più che la benzina. Adesso c’è la benzina poi verrano momenti di calo ma con questa mentalità si fa la differenza

«L’intensità è diminuita, è impossibile tenere quel ritmo. Anche per merito del Napoli. Alla fine si è fatto male Floro Flores, avrei voluto schierare quattro attaccanti ma non è stato possibile. Abbiamo anche dovuto ovviare all’infortunio di Missiroli e già avevamo assenze importanti. Comunque i ragazzi devono essere orgogliosi della loro partita.

«Zeman è l’allenatore che mi ha lasciato di più dal punto di vista offensivo. Il calcio è cambiato. Io lavoro come Sarri, molto con la palla. Non cerco di scimmiottare Zeman, ho imparato molto da lui anche se ho le mie idee.

ilnapolista © riproduzione riservata