ilNapolista

Pagelle improbabili / Hamsik sbaglia il rigore per solidarietà nei confronti di Higuain

Pagelle improbabili / Hamsik sbaglia il rigore per solidarietà nei confronti di Higuain

REINA s.v. – Stupore e boato del pubblico quando al 35′ tocca il primo pallone, fino a quel momento in molti pensavano non fosse proprio  sceso in campo. L’unico episodio che lo vede realmente impegnato é tirare coppetielli a Strinic per tutti i 90 minuti.

STRINIC 6 – Leggermente appesantito a causa dei milioni dei coppetielli che Reina continua a tirargli anche nel tunnel che porta agli spoglaitoi, la Raffaella Carrá di Spalato sfodera una delle sue solite buone prestazioni.

CHIRICHES 7 – Cresce l’intesa difensiva con l’altro centrale, si puó dire che ormai sono proprio Koulibaly e camicia.

KOULIBALY 6.5 – Visibilmente divertito per la storia dei coppetielli, dimentica un paio di volte di marcare Checchin. Intervistato a fine partita dirá: “Uno con un nome cosí si marca da solo”.

MAGGIO 6 – Il capitano ha tanta voglia di mettersi in mostra. Finalmente si rende conto che i cross non sono proprio la sua skill migliore e si dedica alle sgaloppate tutto campo, i risultati sono gli stessi.

VALDIFIORI 6.5 – Uno delle sue migliori giornate da quando è arrivato a Napoli, seconda solo a martedí scorso, quando ha trovato i sofficini in offerta al Carrefour di Castel Volturno.

DAVID LOPEZ 6 – Passa le domeniche tra marachelle e poccoli furti all’Autogrill di Torre Annunziata ma, quando viene chiamato in causa, sa il fatto suo.

Dal 52′ HAMSIK 5.5 – Grande gesto di solidarietá nei confronti di Higuain: per non farlo sentire l’unica pippa dagli undici metri, tira volontariamente il rigore sul palo.

ALLAN 6.5 – Ancora titolare, pare aver giá eguagliato (in una sola stagione) il record di presenze in maglia azzurra collezionate da Bruscolotti in tutta la sua carriera.

Dal 67′ CHALOBAH 6 – Ha cosí tanta voglia di mettersi in mostra che lunedí ha anche fatto da manichino umano per tutti i negozi del rettifilo.

MERTENS 8 – La sfida  con Bianchetti é uno spasso, non si vedeva una cosa cosí turpe dai tempi di Aronica a uomo su Drogba. Al 10′ dribbla nell’ ordine:Bianchetti, Moras, John Travolta, John N’altravolta e due paletti rubati da David Lopez nel giorno libero speso a Roccaraso, prima di segnare un golazo.

EL KADDOURI 6.5 – Pare che dopo il gol lampo abbia anche detto ad Helander ” Ne rimarrá soltanto uno”.

HIGUAIN 7 – Assist al 4′, gol annullato al 6′, Del Neri all’ 11′ fa notare a Sarri che schierarlo titolare in coppa é stata proprio una cattivera gratuita e ne supplica la sostituzione  nella sua lingua madre, quella della tribú dei Botswana. Esce appena in tempo per il rigore.

Dal 70′ CALLEJON 7 – Pur di farlo segnare Sarri riesce a convincerlo che anche il Verona é in Europa League.

SARRI 7.5 – Quando al 26′ Higuain resta a terra per qualche minuto il labiale di “Don Pietro Savastano” é inequivocabile, tradotto ed edulcorato dovrebbe essere all’ incirca: ” Arcipuffolina, come acciderboli mi é venuto in mente di far giocare questo fessacchiotto?!”.

ilnapolista © riproduzione riservata