Il mister del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Roma ai microfoni di Mediaset:
Sul gol annullato?
«Sembra uscita, ma è chiaro che non si puo dire al 100%, sicuro è il fallo di Iturbe su Albiol quindi il gol sarebbe stato da annullare lo stesso».
In due partite un solo punto.
«La supremazia è stata netta, parlano i numeri. E’ stata una partita a senso unico, siamo stati bravissimi a non concedere nulla a una squadra come la Roma che ci ha limitato il numero di palle gol che sono state 7. Abbiamo sbagliato qualcosa. Una delle migliori prestazioni stagionali del Napoli».
Higuain un po’ stanco?
«Non ci stava tantissimo che fosse stanco perchè era da domenica che non giocava, poteva forse fare quacosa di più. Nel secondo tempo abbiamo creato molto di più, perchè nel pirmo la squadra l’ha lasciato un po’ isolato in mezzo a due difensori».
C’è un po’ di stanchezza?
«A me non sembra, questa affermazioni devono partire da una considerazione pratica. Nel primo tempo giocavamo contro una squadra chiusissima, nel secondo abbiamo alzato i ritmi ed è andata meglio».
«Sono soddisfatto della fase difensiva perchè dopo Bologna c’era necessità di trovare le nostre certezze. Secondo me nel primo tempo ci siamo fossilizzati ad attaccare per vie esterne, mentre potevamo giocare al centro e gli inserimenti di Hamsik potevano essere pericolosissimi».
Valdifiori?
«Nelle ultime in coppa l’ho visto bene, è un giocaore che nelle verticalizzazioni ci può dare molto, per la solidità difensiva Jorginho in questo momento può dare di più. Penso che avere una buona solidità difensiva è importante per la nostra stagione».