ilNapolista

De Laurentiis: «Ringrazio i napoletani che hanno visto “Natale col boss”. Rispetterò le promessa e il Napoli prenderà un calciatore importante»

De Laurentiis: «Ringrazio i napoletani che hanno visto “Natale col boss”. Rispetterò le promessa e il Napoli prenderà un calciatore importante»

(tratto da tuttonapoli.net)
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in occasioni della fine dell’anno e per fare gli auguri a tutti i tifosi del Napoli: “Cari tifosi del Napoli, insieme abbiamo vissuto un anno positivo vivendo le sorti del nostro Napoli. Per la sesta volta di fila siamo l’unica squadra italiana ad essere arrivata in Europa. La stagione in corso ci sta regalando grandi soddisfazioni, facendoci capire che ce la possiamo competere con tutti. Il nuovo allenatore si sta dimostrando una scelta felice, io non ho mai avuto alcun dubbio su di lui. Ho avuto la giusta idea di non ascoltare le sirene del denaro per i nostri giocatori importanti, volevamo dare all’allenatore una squadra forte e non aver alcun dubbio di ciò. Abbiamo una rosa straordinaria ed uno staff tecnico di primo ordine, oltre ad un direttore sportivo capace con il quale io vado molto d’accordo.

Chiudiamo il 2015 con la consapevolezza di essere una realtà importante in Europa, nel 2016 sarà più difficile perchè ormai mi conoscono tutti ma noi siamo una grande squadre. Ringrazio i napoletani che mi hanno fatto il regalo di venire a vedere il film ‘Natale col boss’, la mia proposta di regalarvi un giocatore importante che stiamo cercando verrà mantenuta. Nel Napoli devono giocare dei campioni, giocatori che noi stimiamo. Non solo quelli che brillano sulla stampa ma anche giocatori che devono essere verificati, quello che stiamo facendo è il top per quello che merita il Napoli. In Italia tutti si rafforzano ed in Europa tutti vanno alla ricerca del top del top, lavoriamo con il cuore sereno e grande ottimismo.

Voglio spendere una parola anche per i napoletani che soffrono e sono in difficoltà, la mia speranza e quella di portare un po’ di gioia con le nostre vittorie. Ci siamo presi una bella soddisfazione con la vittoria contro la Juventus in campionato. L’era Benitez fa parte del passato remoto. Altrove lui non resiste, invece da noi ha resistito addirittura due anni, sono stato bravo e ho rispettato i contratti.

Acquisto? Non è che io posso andare e puntare la pistola, abbiamo cominciato questi periodo di negoziazione e verifiche su diversi territori che hanno la giusta funzionalità per la nostra rosa. Migliorare il nostro organico è un problema. Più si va avanti e più l’esperienza ci accomuna tutti, i tifosi napoletani mi stanno dando una grossa soddisfazione perchè stanno diventando più pazienti e meno irrequieti, stanno capendo che il mondo del calcio è in fase di cambiamento e che a capo del Napoli c’è uno che una una visione sul futuro.

Mercato? Ti posso dire che sto facendo di tutto per accelerare i tempi, se deve arrivare qualcuno è bene che arrivi subito per imparare gli schemi dell’allenatore ed inserirsi il prima possibile. La gente giovane fa al caso nostro, quando una persona comincia ad avere 27-28 anni è più complesso assimilare nuovi dettami di gioco. Buon 2016 a tutti, che sia un anno di gioia”.  

ilnapolista © riproduzione riservata