ilNapolista

Sarri alla Rai: «Oggi è stata una partita difficile su un terreno impossibile, era evidente che il terreno di gioco non fosse all’altezza»

Sarri alla Rai: «Oggi è stata una partita difficile su un terreno impossibile, era evidente che il terreno di gioco non fosse all’altezza»

Ai microfoni Rai, Maurizio Sarri si dice soddisfatto della prova nonostante un terreno di gioco difficile, ecco le parole riportate da Tmw:
“Oggi è stata una partita difficile su un terreno impossibile, era evidente che il terreno di gioco non fosse all’altezza. Siamo stati bravi a riorganizzarci quando eravamo in dieci chiudendo la partita e sfiorando anche il quarto gol. Perché vanno in campo sempre gli stessi? Mi viene quasi da rispondere in malo modo…Scelgo io chi mandare in campo, è normale che se giovedì faccio giocare dei giocatori oggi mettessi in campo quelli più freschi, è una rotazione che porto avanti da inizio stagione sulla base di quello che vedo in allenamento. Si dice sempre che noi utilizziamo sempre gli stessi giocatori in realtà non è così. Nel primo tempo Higuain ha avuto occasioni importanti ma per via del campo non riusciva a calciare. Nell’intervallo l’ho tranquillizzato dicendogli di limitarsi a giocare al calcio senza pensare ad altro e i risultati sarebbero arrivati.

Un messaggio ai tifosi del Napoli?

“Io giudico tutto al fatto se mi diverto o no. Il messaggio che mi sento di mandare ai tifosi del Napoli è che mi sto divertendo e questo è il messaggio migliore che posso mandare ai nostri tifosi”.

L’aspetto più importante di questa vittoria?

“Direi l’aspetto caratteriale, oggi abbiamo avuto fortissimamente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta con pazienza e merito imponendo il nostro gioco senza perdere la testa e dimostrando una grande maturità. Cosa che il Napoli degli altri anni non aveva, da questo punto di vista siamo cresciuti molto”.

(tratto da CalcioNapoli24)

ilnapolista © riproduzione riservata