ilNapolista

Sarri: «L’abbraccio di Insigne? Avrà pensato che il merito del gol era mio che non l’ho sostituito. In realtà è tutto merito suo»

Sarri: «L’abbraccio di Insigne? Avrà pensato che il merito del gol era mio che non l’ho sostituito. In realtà è tutto merito suo»
Un abbraccio di repertorio tra Insigne e Sarri

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Sky ha commentato la bella prestazione dei suoi ragazzi e il brillante momento di forma della squadra:

Che effetto fa essere primi per adesso?
«Se le altre squadre devono ancora giocare è una classifica bugiarda ed è inutile valutarla. La verità è che abbiamo raggiunto il terzo posto, ma per noi va bene perchè l’orario e la partita erano difficili. Per fortuna non abbiamo mai perso lucidità e mosso la palla bene. Penso che abbiamo fatto una buona partita non concedendo niente».

Non a caso solo due gol subito nelle ultime 10 partite. Questa squadra può aspirare a molto.
«Ce lo dirà il futuro, dobbiamo continuare a concentrarci partita dopo partita e siamo molto concentrati per la partita di giovedì, perche ci teniamo sempre a fare bella figura in Europa. E’ inutile in un campionato così difficle guardare troppo in là»

Insigne e Higuain 17 gol in due. L’abbraccio di Insigne l’ha sorpreso?
«Sì, non me lo aspettavo, forse si aspettava di uscire quando ha visto El Kadduri riscaldarsi e avrà pensato che il merito del gol era mio, in realta è merito suo».

Higuain non era stanco.
«E’ chiaro che il tour de force a cui è stato sottoposto alla lunga è un problema, venerdì sembrava che non ce l’avrebbe fatta a giocare»

Cosa ti da più soddisfazione.
«Penso che nella fase offensiva un allenatore può metterci le idee, ma se i giocatori non hanno le qualità è inutile. Nella fase difensiva sono più coinvolto. E’ chiaro che ogni volta che Insigne e Higuain toccano un pallone ti danno soddisfazione, ma forse è più merito delle loro mamme, mentre la difesa è più merito mio»

Il segreto delle difesa?
«E’ venuta fuori una partecipazione di tutti alla fase difensiva, compresi gli attacanti».

Higuin riposa in Europa?
«Vedremo, in questo momento non abbiamo troppe soluzione in quel ruolo a casua degli infortunii»

ilnapolista © riproduzione riservata