ilNapolista

Sarri: «In questo momento il nostro obiettivo è prendere la terza posizione. Io faccio un lavoro molto concreto, non posso stare a pensare ad altre cose»

Sarri: «In questo momento il nostro obiettivo è prendere la terza posizione. Io faccio un lavoro molto concreto, non posso stare a pensare ad altre cose»

«Volevamo vincere per noi, non per quello che hanno fatto le avversarie».Come sempre pragmatico Maurizio Sarri, che ai microfoni di Mediaset Premium commenta la vittoria sull’Udinese:
«Partita difficile, anche perchè non siamo stati bravi a chiuderla. All’80’ potevamo stare 3-0, invece abbiamo rischiato di subire gol su calcio piazzato. Ci può stare, perchè l’Udinese è una squadra che fa bene in trasferta. In questo momento riusciamo a concretizzare molto poco le tante opportunità che creiamo». 

Quali sono gli obiettivi?
«In questo momento siamo quarti, quindi il nostro obiettivo è provare a vedere se riusciamo a prendere la terza. Io faccio un lavoro molto concreto, non posso stare a pensare ad altre cose».

Sul match winner 
«Da Higuain pretendo sempre qualcosa di più di quello che mi fa vedere, perchè lo ritengo uno dei giocatori più forti al mondo».

Sul gruppo
«Ho trovato in questo gruppo una grande disponibilità. Hanno mostrato nei miei confronti una grande apertura, ci poteva essere scetticismo per me che arrivano dalla provincia. Se siamo riusciti ad avere un pò di solidità è grazie all’approccio di questo gruppo».

E’ Sarri il valore aggiunto di questa squadra?
«Se posso incidere, per quel minino che posso incidere, dipende solo dalla squadra che ha creduto a quello che diceva un allenatore che veniva dal basso anche dopo aver raccolto due punti in tre partite».

tratto da tuttonapoli.net

ilnapolista © riproduzione riservata