Ne avevamo scritto stanotte, dopo aver visto la prima pagina della Gazzetta. Ci torniamo perché abbiamo letto la prima pagina in cui viene attribuita al centrocampista dell’Inter la frase: “Higuain si ferma come Balotelli. Bisogna «menare»”. Decisamente fuori luogo.
Leggendo l’intervista, si comprende che è una evidente forzatura dei due giornalisti – sì, l’intervista è a quattro mani -. Sono loro a porgli la domanda, ricordando una identica dichiarazione (ovviamente resa alla Gazzetta, il giornalismo è intriso di autocitazioni) di Felipe Melo riferita a Mario Balotelli. Tutta l’intervista è dedicata alla “cattiveria” del brasiliano.
Domanda. Higuain si ferma come Balotelli? Bisogna «menare»?
Risposta. «Ecco, anche su quella frase è stato fatto un romanzo. Melo istiga alla violenza, Melo qui e là, come quando si fece male un giocatore del Chievo che mi venne addosso o Pazzini, situazione nella quale scivolai addirittura prima… Quella frase sul “menare” l’ho detta sorridendo. L’ho detta perché Balotelli è un giocatore differente da tutti. Come Higuain. E bisogna dedicargli molta attenzione. Ecco il senso».