ilNapolista

Sarri: «Non ho nessuna idea dell’Inter, l’ho vista poco. Guardo raramente il calcio estero, giusto il Bayern e il Barcellona»

Sarri: «Non ho nessuna idea dell’Inter, l’ho vista poco. Guardo raramente il calcio estero, giusto il Bayern e il Barcellona»

Maurizio Sarri ai microfoni di Sky per commentare la prestazione degli azzurri contro il Bruges:

Ha risposto bene Koulibaly sull’Inter?
«Ha risposto come risponderebbe ogni persona normale di fronte a un campionato con ancora 75 punti in palio».

Ieri ha detto che era curioso di vedere come la squadra avrebbe attaccato mentalmente.
«Questa partitta era difficile a livello mentale perchè potevamo avere un crollo delle motivazioni, in più c’era lo stadio deserto ed eravamo senza attaccanti di ruolo, invece i ragazzi hanno fatto una partita vera».

La prosima partita vale solo 3 punti?
«Faccio fatica a 25 partite dalla fine a considerarla qualcosa in più di una partita importante. E’ una partita importante e noi abbiamo la voglia di dare una soddisfazione ai nostri tifosi e ci interessa solo quello».

Subite poco ma concedete poco e lavorate sempre insieme. Ti aspettavi una crescita così veloce?
«Penso che i ragazzi hanno dimostrato una grande disponibilità, quando uno come Albiol che ha giocato nel Real e non è più giovanissimo si dimostra disponibile a imparare, questo è l’aspetto più importante per me»

Quali sono le squade straniere che guarda più volentieri?
«Non guardo tantissimo le squadre straniere, se lo faccio è per divertimento, insomma se giocano il Bayern e il Bercellona. Penso che il modo di giocare lo devi costruire nel rispetto delle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione. La formazione di stasera è stata una necessità perchè avevamo pochi attaccanti e tanti difensori esterni». 

El Kaddouri è un giocatore che sta crescendo. Potrebbe essere il vice Hamsik?
«Penso di sì, dovrebbe velocizzarsi a livello di idee perchè a volte trattiene la palla un po’ troppo, però ha le carateristiche per quel ruolo». 

Mancini dice “non puntiamo allo scudetto“. Cosa ne pensa?
«Non ho nessuna idea dell’Inter, l’ho vista poco, da domani comincerò a studiarla, l’unica cosa che mi interessa ora è andare a cena perchè ho fame»

ilnapolista © riproduzione riservata