Non tornerà a casa questa notte Karim Benzema. La polizia francese lo tratterrà al commissariato francese. “Una pura formalità” avrebbe detto Roman Polanski all’interrogato Onoff interepretato da Gerard Depardieu. In questa storia di cinematografico, almeno per il momento, c’è poco. Un domani non sappiamo. Per ora c’è una tentata estorsione ai danni di un altro calciatore francese, Valbuena, ex Marsiglia ed ex Dinamo Mosca. Hanno provato a incastrarlo con un video sessuale di cui è protagonista peraltro insieme con la sua compagna. 150mila euro la richiesta per non far girare in rete il video.
Non si sa quale ruolo abbia avuto in questa storia il centravanti del Real Madrid. Di certo c’è una sua lite piuttosto accesa con Valbuena durante un ritiro della Francia. Non è chiaro se Benzema abbia fatto pressioni sul compagno di Nazionale per indurlo a pagare i suoi estorsori. Il suo nome compare in qualche interecattazione telefonica. La gendarmerie può trattenerlo fino a 48 ore.
Benzema è stato interrogato questa mattina a Versailles. Sarebbe stato tirato in ballo da un amico di suo fratello, in rapporti con i tre estorsori che sono stati arrestati. Lo scorso 13 ottobre fu interrogato un altro calciatore, l’ex laziale Cissè, successivamente scagionato. Grande clamore alla vicenda sul portale spagnolo As; una notizia data sobriamente, invece, sul sito de L’Equipe.