Si chiama Ordem 3 Hi-Vis, è la versione invernale del pallone ufficilae della Lega Seria A per la stagione 2015/2016 ed è l’oggetto del disappunto di Maurizio Sarri che, in conferenza stampa prima e al termine di Napoli-Palermo, ha espresso i suoi dubbi su questa versione del pallone prodotto dalla Nike.
Questa la descrizione ufficiale del prodotto:
Nike Ordem 3 Hi-Vis è caratterizzato da uno schema colori ottimizzato e presenta un netto miglioramento rispetto a quelli utilizzati in passato in termini di visibilità. La grafica Visual Power dell’Ordem 3 tradizionale viene rinnovata da un giallo Hi-Vis fluorescente. Questa grafica è stata pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, li aiuta a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport come il calcio in continua accelerazione. Il tocco di palla è ottimizzato dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo, mentre la tecnologia Nike Aerowtrac genera una eccezionale traiettoria di volo. Il sistema aerodinamico in dotazione del pallone è formato da una serie di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone e si rivela utile per stabilizzare la palla contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie. In questo modo sarà più facile prendere decisioni rapide, avere reazioni immediate e una traiettoria di volo accurata. Questo strumento di gioco, infatti, è pensato con l’obiettivo di migliorare le performance e il gioco.
L’Ordem 3 Hi-Vis ha fatto il suo esordio in campo il 25 ottobre, in occasione di Chievo-Napoli. Per la Lega di serie A, come si apprende dalla circolare ufficiale della Serie A (scaricabile qui), la versione invernale ufficialmente non differisce dal normale Ordem 3 utilizzato dall’inizio del campionato.