L’intervista all’allenatore Maurizio Sarri ai microfoni di Rai Sport nel postpartita di Napoli-Palermo:
«Noi siamo alla settima vittoria consecutiva e io, anche in sala stampa, sto rispondendo sempre a domande su Mertens e Insigne. Non hanno dato nessun segnale, è normale che chi esce dal campo abbia un po’ di rabbia ma è una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni che erano in panchina. Mertens invece era un po’ arrabbiato per non essere partito dall’inizio, ma ben venga»
Su Chiriches.
«Chiriches sta facendo bene, la nostra coppia centrale sta crescendo e lui, quando è entrato, ha sempre dato risposte positive».
Higuain.
«Lui deve avere come obiettivo di diventare il centravanti più forte del mondo e potenzialmente lo può diventare. Fra gli attaccanti centrali, lui ha le potenzialità per diventare il più forte. Sta a lui tirare fuori il suo potenziale, sta crescendo anche a livello di mentalità. Mi aspetto questo Higuain».
Com’è nato il 4-3-3?
«E’ arrivato per motivi diversi da quelli che si aspettano tutti e li lascio trovare a voi. Insigne per me può fare benissimo il trequartista, ma ci sono stati diversi problemi per cui abbiamo provato questo schieramento in vista di una gara di Europa League».