ilNapolista

Paulo Sousa: «Napoli-Fiorentina? Vincerà chi farà più possesso palla. Il Napoli ha una rosa superiore, è una squadra costruita per lo scudetto»

Paulo Sousa: «Napoli-Fiorentina? Vincerà chi farà più possesso palla. Il Napoli ha una rosa superiore, è una squadra costruita per lo scudetto»

Alla vigilia di Napoli-Fiorentina, Paulo Sousa opta per il profilo basso nonostante la sua squadra sia prima in classifica. «La rosa del Napoli è superiore, il Napoli è una squadra costruita per vincere il titolo ma noi possiamo giocarcela con tutti e vogliamo migliorare. È un processo continuo, frutto del lavoro quotidiano che va avanti da mesi. Il nostro essere in testa alla classifica non deve portarci problemi e responsabilità, anzi deve solo renderci felici». Il portoghese non ha risparmiato i complimenti a Sarri: «È un piacere poter competere con colleghi preparati come Sarri o Reja (che ha affrontato nella partita vinta 3-0 con l’Atalanta, ndr), mi dà la possibilità di migliorarmi. Il Napoli è una squadra in forma, di altissima qualità». 

Per l’allenatore dei viola, contestato al suo arrivo a Firenze, «vincerà chi avrà il dominio nel possesso palla. Tutte le squadre sono in grado di farlo, speriamo di aver più capacità rispetto ai nostri avversari. Per me il possesso palla non si fa solo a centrocampo, si fa a partire dal portiere». Il croato Kalinic è arruolabile «Ha preso una brutta botta prima della partita con la Croazia ma adesso sta bene».

ilnapolista © riproduzione riservata