Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri nella conferenza stampa al termine della partita Midtjylland-Napoli 1-4:
«Stasera è stato fatto un passo in avanti importante in chiave qualificazione. Se non perdiamo la prossima gara, possiamo chiudere al primo posto ed essere testa di serie. E’ un passo importante in Europa League. Non mi è piaciuta la gestione della gara dopo il tre a zero. Fino aquando la gara è stata in equilibrio abbiamo fatto bene. Loro erano pericolosi sui piazzati dove hanno grande fisicita. Abbiamo gestito la gara dopo un inizio difficile e siamo riusciti avenire fuori. Siamo stati bravi a creare gol e non solo. Dopo lo 0-3 abbiamo fatto errori di superficialità. Questi sono campi pericolosi con campo veloce che potevano crearci pericoli. Nella ripresa abbiamo fatto troppo gestione del pallone. Nel complesso la squadra sta facendo bene»
La squadra è sembrata concentrata e determinata sin da subito.
«Sembra che il gruppo sia in crescita. Stasera avevamo grandi motivazioni perchè ci giocavamo il passaggio del turno e il primo posto. Spero che questa positività duri il più a lungo possisbile. Quella di stasera era una gara difficile perchè abbiamo speso molto mentalmente contro la Fiorentina. Di solito quando spendi tanto paghi. Da questo punto di vista la squadra ha fatto bene, ma bisogna continuare così. Questo è un gruppo che ha grandi potenzialità ancora»
Perché ha giocato Reina?
«Ho fatto giocare Reina perchè la sua personalità poteva risolverci tante situazioni difficili».
Gabbiadini?
«Sono molto felice per lui. Non può essere confinato al ruolo di vice Higuain perchè è importante. Sono sicuro che fino a giugno sarà determinante. Vedevo Manolo pronto anche nelle precedenti gare. Spero di potergli ritagliare più spazio»
El Kaddouri.
«El Kaddouri è in crescita, si puòfare affidamento su di lui. Il Chievo è una squadra difficile da affrontare, da quando è arrivato Maran sono cresciuti in maniera esponenziale. in questo momento è la gara più difficile che potessimo affrontare. Spero che i giocatori lo capiscano velocemente. Spero che questo messaggio passi perchè per noi può essere un bivio importante per noi»
«Ghoulam è cresciuto molto in fase difensiva e può ancora migliorare. E’ ben integrato nellalinea difensiva. Sono contento perquello che ha fatto nell’ultimo mese. Quella contro il Chievo sarà la partita più difficile che potevamo affrontare, mi sarebbe piaciuto affrontare una squadra di grande nome. Come ha detto un mio amico, il Chievo è come quel pugile che anche se lo batti esci con le ossa rotte. Ha grande organizzazione, forza fisica e con Maran sta facendo benissimo. Per noi sarà un bivio molto importante»