ilNapolista

Il nuovo pallone della serie A che non convince Sarri

Il nuovo pallone della serie A che non convince Sarri

«Non mi convince». Tre parole, nulla di più, nella conferenza di ieri. Comunque un rilievo per il nuovo pallone utilizzato in serie A, che la Lega ha definito invernale. 

Abbiamo cercato qualche informazione tecnica e l’abbiamo trovata sul sito www.footballnerds.it. “Il Nike Ordem 3 Hi-Vis – quetso il nome del pallone – è caratterizzato da uno schema di colori ottimizzato nel quale alla grafica dell’Ordem 3 tradizionale si affianca un colore giallo Hi-Vis fluorescente. La soluzione è pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, aiutarli a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport veloce come il calcio moderno.

Restano ferme tutte le altre caratteristiche tecniche del Nike Ordem 3 Hi-Vis: dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo, alla tecnologia Nike Aerowtrac , che genera una migliore traiettoria di volo. Il sistema aerodinamico di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone stabilizza la palla, contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie”.

Dallo scorso weekend il Nike Ordem 3 Hi-Vis viene utilizzato in Premier, in Liga e in serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata