L’intervento di Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli
«I danesi del Midtjylland sono primi in classifica in Danimarca, giocano un calcio molto positivo, hanno vinto nel loro campionato le ultime otto partite, noi abbiamo una rosa più ampia e per me omogenea. I non titolarissimi hanno lo stesso valore di chi gioca. Forse noi siamo leggermente più freschi non avendo cominciato il campionato a luglio.
«Sono sicuro che anche chi gioca di meno onorerà la maglia, sono estremamente motivati a dimostrare che non sono da meno rispetto agli altri. Sono tutti ragazzi, a parte il nostro portierone che è inossidabile. Possono rimanerci male quando non giocano. L’importante è appartenere a una società, a una squadra, a una città, a un allenatore che conosce perfettamente i valori dei suoi calciatori.
«De Magistris e il consiglio comunale di domani? Siamo due persone perbene, non dobbiamo giocare il ruolo di cane e gatto, il sindaco si è trovato anche in un contesto complicato da gestire politicamente Sono contento che sia riuscito a dimostrare la sua estraneità al processo Why not, adesso può guidare la città di Napoli con una rinnovata forza. Il Napoli è una bandiera di ciò che funziona, è una conduzione d’impresa oculata il che non vuol dire che fa economie. In un contesto nazionale di recessione, il Napoli si è sempre mostrato propulsivo. Ho fatto mille e una proposta di interventi al Comune anche negli anni precedenti. È importante agire di sponda, questo è un territorio che può far rinascere agli imprenditori la voglia di investire.
«Dobbiamo ringraziare Sarri che ci sta con la testa e ha abbandonato la sua idea iniziale di calcio, ha poi attuato una politica che si è rivelata vincente. Chapeau alla sua capacità di cambiare politica.
«Higuain è straordinario, è una grande persona, ha sposato la napoletanità. Il ritorno di Reina è servito nello spogliatoio. Hamsik sottovalutato e non utilizzato al meglio, Sarri gli ha ridato il sorriso e noi ne stiamo traendo vantaggi.