ilNapolista

Conte elogia la Fiorentina di Paulo Sousa («È da scudetto») e inserisce il Napoli tra le sorprese, al fianco di Torino e Sassuolo

Conte elogia la Fiorentina di Paulo Sousa («È da scudetto») e inserisce il Napoli tra le sorprese, al fianco di Torino e Sassuolo

I tifosi del Napoli scaramantici possono stare tranquilli. Antonio Conte, che ieri sera ha assistito a San Siro a Milan-Napoli, è rimasto più colpito dalla Fiorentina che dagli azzurri. Nel raduno della Nazionale a Coverciano, il ct ha definito la squadra di Paulo Sousa la vera sorpresa della stagione, in grado di dare fastidio alle big in ottica scudetto.

Un campionato che Conte ha definito frizzante. «È un campionato divertente e il fatto che sia in testa la Fiorentina penso che sia bello, è qualcosa che fa capire che con l’organizzazione, il lavoro, giocatori e tecnico preparati si possono fare cose molto belle. Paulo Sousa sta facendo molto bene. Non so se mi posso rivedere o meno in lui, ma so che l’ho avuto come compagno di squadra e devo dire che da calciatore aveva già un’idea tattica ben presente nella sua testa. Infatti di quella Juventus bisogna dire che in tre abbiamo fatto gli allenatori: io, Deschamps e Paulo Sousa. La Fiorentina sta esprimendo un ottimo calcio ed è la vera sorpresa della stagione. All’inizio non c’era grande fiducia nella squadra per il mercato fatto e per l’allenatore nuovo. Invece questa è la dimostrazione che il lavoro paga. È un bellissimo esempio per tutti, quindi complimenti a loro e mi auguro che possano continuare così».

E il Napoli? Conte affianca gli azzurri ad altre squadre. «Non dimentichiamo il Torino, il Sassuolo e il Napoli stesso che, dopo una partenza così così, adesso sembra avere trovato la quadratura del cerchio ed essere diventata una squadra. Sono convinto che queste squadre daranno filo da torcere e non sarei del tutto sorpreso di trovarle lì fino alla fine». Del Milan dice: «Mihajlovic sta lavorando bene, è un allenatore che chiede tantissimo e sono convinto che alla fine i valori della squadra emergeranno». 

ilnapolista © riproduzione riservata