Ancora una sconfitta per José Mourinho. Il suo Chelsea viene sconfitto 2-1 nel derby contro il West Ham. È la sesta sconfitta in dodici partite, i Blues sono quindicesimi in classifica con 11 punti. Mou è stato anche espulso, pare perché nell’intervallo abbia tentato di fare irruzione nella stanza dell’arbitro. Il primo gol è stato dell’ex laziale Zarate. Il Chelsea resta in dieci per l’espulsione di Matic (doppia ammonizione) ma trova ugualmente il pareggio con Cahill. A dieci minuti dalla fine, però, Carroll segna il gol decisivo e porta momentaneamente gli Hammers al secondo posto in classifica.
In Spagna invece il Real Madrid di Rafa Benitez vince lo scontro diretto in casa del Celta Vigo. Tre a uno il punteggio finale con Cristiano Ronaldo, Danilo e Marcelo all’ultimo minuto. Grandi parate di Keylor Navas. Al quarto d’ora della ripresa, sul due a zero per il Real, il Celta resta in dieci per l’espulsione di Cabral ma segna ugualmente a cinque minuti dalla fine con Nolito.
Infine in Germani il Bayern travolge il Colonia in casa per 4-0 con gol di Robben, Vidal, Lewandowski e Muller. Ora la squadra di Guardiola ha dieci punti di vantaggio sul Dortmund.