Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss commentando la gara vinta ieri:
«La Lazio si è trovata sotto 2-0 perché abbiamo iniziato benissimo, ma c’è da dire che i biancocelesti rispetto a noi giovedì scorso hanno giocato in trasferta e sono rientrati tardissimo , mentre noi alle 11 eravamo già a letto. E’ la grande difficoltà dell’Europa League, e basta guardare i prossimi impegni per rendersene conto. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo anche dal punto di vista della pressione, il gol di Higuain è nato proprio da una situazione del genere. Questo dovrebbe essere il nostro modo di giocare, è dispendioso ovviamente farlo durante 90 minuti ma già facendolo in un tempo può darti grandi risultati».
I vantaggi del 4-3-3.
«Dal punto di vista offensivo credo che abbiamo cambiato solo le posizioni di partenza, ma i movimenti sono simili. In difesa invece i nostri centrocampisti con questo modulo lavorano meno e questo è sicuramente un beneficio».
Di alcuni giocatori.
«Chi può parlare con cognizione di causa di Hysaj sono io, perché lo conosco da tanto tempo. Può giocare su entrambe le fasce, purtroppo nelle prime gare era fuori condizione e non ha fatto benissimo. Jorginho è stato bravissimo nel ruolo che aveva anche a Verona, Kalidou ha fatto 85 minuti perfetti e 5 minuti di errori. Higuain non è merito mio, il Pipita ha dimostrato di segnare con qualsiasi allenatore che ha avuto in carriera.».
La prossima partita col Carpi.
«Con il Carpi partita molto pericolosa, il Napoli dell’anno scorso spesso ha sbagliato queste partite. Dobbiamo stare attenti».