ilNapolista

Giuntoli avvia il piano di alleggerimento del Napoli: De Guzman a Marsiglia, in partenza anche Zuniga, Inler e forse Ghoulam e El Kaddouri (oltre a Vargas e Rafael)

Giuntoli avvia il piano di alleggerimento del Napoli: De Guzman a Marsiglia, in partenza anche Zuniga, Inler e forse Ghoulam e El Kaddouri (oltre a Vargas e Rafael)

Il piano di alleggerimento del Napoli comincia a concretizzarsi. Giuntoli sta lavorando a più cessioni contemporaneamente. Dalla Francia è rimablzata la notizia dell’avvicinamento di De Guzman al Marsiglia: l’affare dovrebbe concretizzarsi nelle prossime 48 ore, ancora non è noto se l’olandese sarà venduto a titolo definitivo o andrà in prestito nell’ex club di Bielsa. L’ex Swansea nei giorni scorsi era stato definito vicino al Bologna.

De Guzman non è l’unico nome sul taccuino cessioni di Giuntoli. Anche Inler sembra prossimo all’addio. In questo caso non è chiaro il club in cui andrà giocare lo svizzero: potrebbe essere il Leicester di Ranieri, che lo vuole fortemente, oppure un club turco (il Besiktas). Nei giorni scorsi si è parlato anche dello Schalke 04: i tedeschi prima hanno ufficializzato il loro interesse, poi hanno dichiarato che il giocatore non rientrava nei loro piani.

Una squadra turca, invece, il Trabzonspor (eliminato dal Napoli in Europa League) aveva chiesto Vargas ma il cileno ha rifiutato. Il bomber della Coppa America continua ad aspettare in Cile una destinazione a lui gradita.
 
Di certo Maiello è stato girato in prestito (biennale) all’Empoli.

Dalla Colombia arrivano rumors su una probabile partenza di Zuniga.

La Sampdoria di Zenga è interessata a El Kaddouri, non sappiamo ancora se Sarri vorrà privarsene.

Eintracht Francoforte e ancora il Besiktas sembrano invece interessati a Rafael.

Alcuni danno in partenza anche Ghoulam, accostato al Paris Saint Germain di Cavani, Ibrahimovic e Di Maria.

Per ora nessuna cessione ufficiale ma in questa settimana la rosa del Napoli dovrebbe subire un deciso sfoltimento. Che potrebbe portare nelle casse del Napoli soldi destinati agli ultimi acquisti, oltre a garantire un abbassamento del monte ingaggi. 

ilnapolista © riproduzione riservata