L’Afro-Napoli United debutta in Prima Categoria. La presentazione ufficiale della squadra di calcio multietnica che da sei anni si fa promotrice di valori e principi sani, lottando contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, è prevista per oggi, giovedì 27 agosto, alle ore 19,30 al Fondo Rustico Amato Lamberti di Chiaiano, in occasione del consueto “agri-aperitivo” organizzato nel bene confiscato alla camorra.
Il team antirazzista promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco, dopo aver conquistato la promozione in Prima Categoria, si appresta ad affrontare con entusiasmo la stagione 2015/2016 con tante conferme ma anche alcune new entry di spessore.
«Quella di giovedì sarà un’occasione preziosa – dichiara il presidente, Antonio Gargiulo – non solo per gli addetti ai lavori, i tifosi e i simpatizzanti dell’Afro-Napoli, ma anche per i cittadini, per conoscere i nostri atleti, quelli storici e i nuovi acquisti, e le nostre iniziative». «Ringraziandoli per il sostegno ricevuto in questi anni – sottolinea Gargiulo – invitiamo a partecipare, in particolare, tutti i cittadini di Mugnano per gridare ancora una volta, tutti insieme, “no al razzismo”». Un grido che si leva ancora più forte nella cittadina a nord di Napoli, in seguito all’atto razzista e intimidatorio che nei giorni scorsi ha visto protagonista il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, al cui indirizzo è arrivata una busta contenente alcune pagine bruciate del Corano e un dvd con un video nel quale si mostra come siano state distrutte le pagine del libro sacro.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Zulù e JRM, rispettivamente vocalist e bassista dei 99 Posse, per un Dj set d’eccezione. L’evento sarà condotto dalla social blogger nonché tifosa dell’Afro-Napoli, Anna “Crudelia” Ciccarelli, che presenterà la rosa a disposizione del nuovo allenatore, Francesco Montanino. Per l’occasione saranno presentate anche le novità in programma da settembre come la formazione Juniores, il progetto di crowdfunding e la tessera associativa.