Seconda amichevole e seconda vittoria del Napoli. Stavolta gli avversari erano di livello superiore, la Feralpi Salò, Lega Pro, ormai abituale avversario degli azzurri a Dimaro. La partita si è giocata a Trento, davanti a non tantissimi spettatori (circa trecento) e nel secondo tempo un acquazzone si è abbattuto sulla città.
Primo tempo scoppiettante con il Napoli che ha offerto una buona intensità e discreti fraseggi. In rete subito Mertens che ha ripreso una corta respinta del portiere, poi Koulibaly su calcio d’angolo (prima di testa e poi su respinta). Alla prima azione il Salò è andato in rete con un’azione dalla sinistra e nell’area piccola Ghoulam si è fatto anticipare. Il Napoli ha prontamenente reagito. Tre a uno di Insigne con un tiro alla Pirlo, la cosiddetta “maledetta” e quindi il 4-1 di Mertens lanciato sul filo del fuorigioco da Hamsik.
Girandola di sostituzioni nella ripresa. Per il Napoli in gol De Guzman su assist di Inler. Poi, sul finire, il 5-2.
Queste le formazioni. Primo tempo: Gabriel, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens. Secondo tempo: Rafael, Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Valdifiori, Inler, Insigne, Callejon, Gabbiadini. Spazio anche per Dezi, Allegra, Luperto ed El Kaddouri.