ilNapolista

Nessuna offerta per il Parma, fallimento sempre più vicino

Nessuna offerta per il Parma, fallimento sempre più vicino

Potrebbe essere stata scritta l’ultima parola della storia del Parma FC, era previsto infatti per oggi il termine ultimo per presentare offerte utili a rilevare il club e ripartire dalla Serie B, alle 12 però una sola offerta in busta chiusa è stata consegnata ai notai incaricati per conto di Giuseppe Corrado (AD del gruppo The Space Cinema).

Si partiva da una base d’asta di 4,5 milioni di euro a cui sommare il debito sportivo di circa 22 milioni (per il centro sportivo di Collecchio è prevista un’altra asta a partire da 10 milioni). Nel pomeriggio i notai hanno provveduto all’apertura della busta che purtroppo per il club ducale non conteneva un’offerta, ma solo una manifestazione d’interesse “non conforme a quanto previsto dal Disciplinare di Gara e non corredata da cauzione, a firma delle società VIRIS S.p.A. e Unigasket S.p.A.”.

Toccherà domani al Giudice Delegato e al Comitato dei Creditori ricevere queste ultime informazioni e valutare i passi successivi, se eventualmente intraprendere una trattativa privata tra le parti oppure seguire altre strade.

Nulla ancora è definitivo ma lo spettro della ripartenza dalla Serie D si fa sempre più minaccioso sul Parma FC. (andrea iovene)

ilnapolista © riproduzione riservata