ilNapolista

Il nuovo Napoli seguirà il modello Udinese

Il nuovo Napoli seguirà il modello Udinese

Napoli modello Udinese. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport. Antonio Giordano scrive che il direttore sportivo sarà Giuntoli. Occorrerà solo un po’ di pazienza per le ormai note lungaggini del Napoli quando ci sono da firmare i contratti. Giordano paragona l’attuale stato del Napoli a una sorta di anno zero. Il Napoli cambia praticamente tutto. Ci sarà un nuovo direttore sportivo, appunto e i contratti in scadenza di Micheli, Mantovani e Zunino non saranno rinnovati. «Lo staff degli ultimi sei anni – scrive – è destinato a seguire Bigon al Verona».

Il modello è l’Udinese – scrive il Corspor – «club che ricorre spesso nei discorsi di De Laurentiis che da un mese è sceso in campo in prima persona e insieme all’ad Chiavelli sta progettando il nuovo Napoli».

Quel che era un incubo per tanti tifosi sta diventando realtà. Qualche mese fa l’idea di Valdifiori provocava turbolenze, adesso è realtà. La scorsa estate, prima dell’inizio dei Mondiali, qualcuno aveva da ridire persino su Mascherano. Il ridimensionamento – che non a caso abbiamo definito benefico – riguarderà anche le pretese dei tifosi. Un po’ come si fa con quei figli che non riescono mai ad accontentarsi e a godere di quello che hanno.

ilnapolista © riproduzione riservata