Intervistato da Mediaset Premium dopo Dnipro-Napoli 1-0, Rafa Benitez ha commentato la sconfitta che è costata l’eliminazione agli azzurri dall’Europa League: “Credo che nelle due gare abbiamo creato tante occasioni per fare gol. Così come nel primo tempo oggi, nella ripresa c’è stato un assedio. Avremmo potuto fare gol, chiaramente sarebbe cambiato tutto”.
Il gol irregolare del Dnipro di questa sera? “E’ un fatto grave, ma non possiamo cambiare la situazione. Ho visto il replay, ma non si può fare nulla. Ora il Dnipro è in finale”.
L’arbitraggio non all’altezza? “Noi dobbiamo fare gol e basta”.
Gli errori di Higuain? “La squadra ha avuto tante chance per fare gol, parlare di un solo gol è riduttivo. Alla fine vinciamo tutti e perdiamo tutti”.
Cosa ha detto ai ragazzi nello spogliatoio? “Sono dispiaciuto, avremmo dovuto fare meglio”.
Gara cambiata con l’inserimento di Mertens? “Insigne stava facendo bene, si poteva fare meglio il primo tempo con gli attaccanti. Mertens è diverso, attacca di più. Per noi è stato un vantaggio, senza però riuscire a ribaltare la situazione”.
Dnipro organizzato? “L’abbiamo visto, ma avremmo dovuto vincere in ogni caso. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo visto gol irregolari che hanno cambiato la situazione. Al di là di tutto, avremmo dovuto fare i gol”.
Il futuro? “Ora penso al Cesena. Dobbiamo concentrarci sulle prossime gare. Ho parlato col presidente, poi parlerò con la mia famiglia. Decisione che arriverà a fine stagione? Non lo so, ora pensiamo al Cesena. Poi parlo con De Laurentiis e decidiamo”.
Come vede il finale di stagione e l’obiettivo Champions? “Per la Champions non dipende solo da noi. La Juve sarà sempre difficile da battere, ma ho fiducia nella mia squadra. Facendo quello che abbiamo fatto in altre cose, possiamo fare bene. Dobbiamo migliorare nella fase conclusiva delle azioni”. (tuttonapoli.net)