(Nella nostra casella di posta ilnapolista@yahoo.it, riceviamo sempre più spesso vere e proprie chicche, attestati di stima, racconti commoventi e ovviamente anche qualche critica. Stanotte abbiamo ricevuto questa e-mail e ve la proponiamo)
Cara redazione del Napolista,
come voi ho appena finito di guardare Napoli-Lazio. Sono sconcertato. Ma non perché abbiamo giocato male, anzi, ma per questa annata della nostra squadra del cuore.
È strano: giochiamo bene, facciamo tanti tiri, creiamo tante occasioni, ma alla fine non va dentro; e in questo periodo non abbiamo nemmeno fortuna con gli arbitri! Davvero, non si meritava di perdere né col Toro, né con la Roma né stasera con la Lazio. Sorvolo sull’Atalanta. Col Verona e col Palermo abbiamo pagato la differenza di forma fisica.
Io sono un tifoso del Napoli atipico: abito a Tolmezzo, una piccola cittadina a nord di Udine, non ho nessun parente di Napoli, ma da piccolo c’era Diego e mi sono appassionato così a questa squadra. A volte leggo i commenti ai vostri articoli e non capisco davvero il perché di tante polemiche, il perché esaltarsi e deprimersi nell’arco di una settimana…alla fine tutti noi vorremmo che il Napoli vincesse, ma non è sempre possibile purtroppo.
Ora immagino le critiche che ci saranno dopo questa ulteriore gara andata male, è difficile spiegare il perché di questa involuzione di risultati, credo che molto dipenda dal mondiale dell’anno scorso, troppi cali di rendimento in alcuni giocatori e troppe partite già disputate.
Peccato, abbiamo una squadra davvero forte, forse la migliore dai tempi degli scudetti… speriamo che non vada tutto perso e soprattutto che non si debba ricominciare daccapo un progetto che può ancora essere vincente. Fosse per me terrei Benitez a vita, con qualche innesto mirato e una preparazione uniforme sono sicuro che i risultati ci sarebbero, ma ho un brutto presentimento 🙁
Buonanotte, e forza Napoli, sempre!
Ramon Flamia