ilNapolista

Il Dnipro vince ancora, settimo risultato utile consecutivo

Il Dnipro vince ancora, settimo risultato utile consecutivo

Il Dnipro, avversario del Napoli nelle semifinali di Europa League (giovedì 7 maggio al San Paolo, 14 in Ucraina), continua nella serie positiva in campionato battendo il Mariupol 1-0 con un gol di Blyznychenko al 15’, settima gara utile (sei vittorie e un pareggio).

La squadra ucraina è saldamente al terzo posto alle spalle della capolista Dinamo Kiev, avanti di otto punti, e dello Shakhtar, tre punti avanti.

Dopo la sosta invernale, il Dnipro non ha più perso una partita vincendo tre volte in trasferta: 5-0 sul campo dell’Olimpik Donetsk, 3-1 a Polotva contro il Vorskla, 1-0 a Leopoli contro il Karpaty. L’unico pareggio l’ha colto col Metalist (0-0) in casa.

Notevole il ruolino del Dnipro. In 20 partite di campionato 13 le vittorie, 5 i pareggi, 2 le sconfitte con 40 gol all’attivo e 12 reti subite.

Contro il Mariupol il Dnipro (4-2-3-1) ha giocato con Lastuvka; Ksonz, Gueye, Svatok, Vlad; Bezus (58’ Seleznyov), Fedorchuk; Blyznychenko (76’ Federckyi, Shakhov, Gama (59’ Konopljanka); Kalinic.
Mimmo Carratelli

ilnapolista © riproduzione riservata