ilNapolista

Benitez: «I giocatori hanno fatto tutto quello che dovevano»

Benitez: «I giocatori hanno fatto tutto quello che dovevano»

Al termine di Napoli-Inter il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha commentato così il pareggio ottenuto ai microfoni di Rai Sport:

Si poteva inserire prima De Guzman? 
“La squadra stava giocando bene, Mertens aveva lavorato tantissimo e abbiamo sbagliato nella gestione finale anche per la qualità dell’Inter. Abbiamo provato a fare sempre un gioco propositivo, ma nel finale è emersa anche la qualità nerazzurra”.

E’ stato solo fisico? 
“L’Inter ha sfruttato la qualità dei loro giocatori. Hanno cambiato un po’, noi abbiamo provato a tenere il controllo, abbiamo commesso qualche errore in più a causa della loro qualità”.

Sarà olto arrabbiato anche oggi?
“Oggi i giocatori hanno fatto tutto quello che dovevano, non posso dire nulla per come hanno affrontato la partita. Abbiamo fatto degli errori che sono di tipo tecnico”.

E’ stata la quarantesima parità della vostra stagione e non è finita. E’ necessario avere una gestione per poter dosare bene le forze?
“Giocare 40 partite, essere in corsa per tre competizioni e aver vinto un trofeo, è molto positivo per noi. Ma è chiaro che se non si gestisce bene la rosa può succedere che qualcuno faccia qualche errore”.

Il Napoli ha quattro partite prima della sosta. Il braccio di ferro con la Roma si deciderà nello scontro diretto?
“Ci sono ancora molte partite, dobbiamo essere tranquilli e fare ciò che dobbiamo. Dobbiamo giocare tutte le partite che abbiamo e vedremo”.


ilnapolista © riproduzione riservata