In occasione del santo Natale, come ormai d’abitudine, il Napolista lancia il concorso: “Un giallo per il Pocho”. Sottotitolo: “Ovvero, anche stavolta il nostro Lavezzi si farà ammonire per anticipare le vacanze natalizie?”. Ma dai, ma cosa dici. Sei sempre il solito. Il Pocho, nonostante sia in diffida, dimostrerà che quest’anno è davvero cambiato.
E, devo ammettere, questo è il miglior campionato di Lavezzi da quando è in Italia. Almeno secondo me. La prima stagione fu eccezionale. Ma ora ha raggiunto una continuità che persino il sottoscritto gli riconosce. Lavezzi è sicuramente il migliore del Napoli in questa stagione. E domenica sera, al “Silvio Piola” di Novara, sistemato praticamente a bordo campo, con un freddo boia, circondato (con il paziente Roberto) da novaresi ululanti, ho potuto apprezzarne la fisicità in movimento. Come quella di un puma. Di gran lunga il migliore in campo, l’unico che abbia provato – almeno secondo me – a fare qualcosa.
Ciò non toglie che la prova del nove sia quella di domenica sera. Se Lavezzi non dovesse farsi ammonire, allora vuol dire davvero che è cambiato. Certo, il giallo con conseguente squalifica e relativa partenza anticipata non toglierebbe nulla alla sua stagione, però qualche sorrisino lo strapperebbe. Stiamo a vedere. Anche se il mio amico Roberto sostiene che si farà ammonire contro il Genoa per tornare più tardi. Non so. Vediamo.
Massimiliano Gallo
Lavezzi si farà ammonire per anticipare il santo Natale?
Massimiliano Gallo
ilnapolista © riproduzione riservata