ilNapolista

Mazzarri: in campo
senza paura

Il Napoli non ha paura. E’ questo il mantra che ripetono Mazzarri e Maggio, i due protagonisti della conferenza stampa pre Champions alla vigilia della difficile sfida sul campo del Manchester City: «Il ranking ci relega all’ultimo posto in questo girone ma noi non abbiamo alcun timore», dice il tecnico azzurro. «Era da 21 anni che aspettavamo la Champions e ora che ci siamo vogliamo giocarcela a viso aperto. Siamo in crescita esponenziale e questo è piuttosto evidente. Affronteremo il Manchester City come se fosse una finalissima, questo è sicuro».

«BARCELLONA E’ GIA’ IL PASSATO» – La convinzione di Mazzarri è figlia di una squadra ormai matura, in grado di poter mettere paura a chiunque: «Ricordo che siamo arrivati terzi in Italia, in un campionato dove ci sono squadre di livello. Sono convinto che metteremo in difficoltà il Manchester City». Il 5-0 subito contro il Barcellona nel trofeo Gamper è già alle spalle: «Quella è stata un’amichevole che non fa testo. Il nostro orgoglio è quello di essere arrivati terzi in Italia facendo cose straordinarie».

«CONTINUIAMO COSI’» – «La nostra crescita è stata costante in questi ultimi anni», ha proseguito Mazzarri. «Ora dobbiamo continuare così, correggendo i nostri errori gara dopo gara. Contro il City dovremo stare all’erta sulle palle inattive perchè se al City concedi quelle stesse 2-3 occasioni che abbiamo concesso al Cesena, finisce diversamente».

MAGGIO: «NIENTE ANSIA» – Maggio segue la linea del suo tecnico: «Dobbiamo affrontare questa sfida senza pressioni e senza ansie. Sono convinto che potremo far bene. Il City ha tanti giocatori fenomenali ma noi non cambieremo la nostra mentalità e e ce la giocheremo con il dovuto rispetto. Il mio giocatore preferito? Nasri»

ilnapolista © riproduzione riservata