ilNapolista

Napoli scatenato: preso Pandev, tratta Bocchetti

NAPOLI, 26 agosto – E pensare che doveva esssere un mercato ormai chiuso. E invece, il Napoli si dà un’altra mossa ancora e (magari dopo aver visto anche in che girone di qualificazione si è ritrovato), va all’attacco: praticamente chiusa la trattativa per Pandev, ora è in pressing su Bocchetti.

LA PUNTA – Nel pomeriggio a Milano è stata praticamente definita la trattativa per il macedone. Nella sede dell’Inter sono arrivati il procuratore dell’attaccante, Carlo Pallavicino, e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon per parlare del prestito dell’attaccante che piace tanto a Mazzarri. Marco Branca, intercettato all’uscita dalla sede, a domanda (‘Pandev al Napoli?’) ha confermato: ‘Sì, probabile’. In giornata, l’annuncio. Arriverà in prestito secco con diritto di riscatto.

IL DIFENSORE – L’infortunio di Britos ha mandato in confusione Mazzarri, che evidentemente non riesce a ritrovare posto nei suoi schemi per Victor Ruiz, sei milioni spesi a gennaio e ora prossimo alla cessione al Valencia, che ne offre otto. Mazzarri vorrebbe Ogbonna, ma il Toro ha sparato alto; ecco allora la possibilità di arrivare a Bocchetti, come confermato a Kiss Kiss dal suo procuratore, Andrea D’Amico: ‘Bocchetti al Napoli? Stiamo lavorando, lasciamo il calcolo delle possibilità a qualcun altro, noi lavoriamo per vedere se può essere una cosa fattibile oppure no. Il suo passaggio in azzurro è al momento un’ipotesi che andrebbe concretizzata nei prossimi cinque giorni. Salvatore sarebbe molto felice nel vestire la maglia azzurra. Stiamo a vedere, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Potrebbe disputare la Champions League senza alcun problema’.

‘ROSSI? MAI DIRE MAI’ – Un altro giocatore nel mirino di De Laurentiis è Giuseppe Rossi. A parlare della sua situazione è stato, sempre ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’agente Pastorello: ‘Giuseppe Rossi al Napoli? Ho ringraziato pubblicamente De Laurentiis per le sue parole di grande affetto e stima nei confronti del calciatore. Ma Giuseppe non è sul mercato, lo ha chiarito la proprietà del club spagnolo. Nella vita comunque non si può mai sapere. Ci sono poi degli ostacoli dal punto di vista contrattuale, che riguardano i diritti di immagine ed il livello di stipendi che viene giustamente applicato a Napoli. Questi elementi rendono tutto difficile, ma ripeto, mai dire mai. Il Napoli è diventato una delle prime realtà in Italia, dovesse diventarlo anche in Europa ovviamente sarebbe di grande attrazione per quei grandi calciatori che, come Giuseppe, non sono a caccia solo di stipendio ma anche di vittorie e di trofei. Se così dovesse essere nel prossimo futuro, è ovvio che Napoli diventerebbe una meta più ambita anche dai calciatori di grande livello. Escludo categoricamente un approdo di Giusep pe Rossi a Napoli a gennaio. Il girone Champions del Napoli? E’ il più bello, più affascinante. Ci saranno quattro squadre di quattro nazioni importanti. E’ anche il girone più duro, che vede il City come grande favorito. Il Bayern è un club di esperienza e credo che questi due club abbiano qualcosa in più rispetto a Villareal e Napoli. Ma tutti possono battere tutti e sarà un girone certamente affascinante’.

GUTIERREZ – Scrivono in Argentina che Teofilo Gutierrez, attaccante colombiano che però gioca nell Racing Avellaneda, a gennaio verrà in Italia, al Napoli. L’offerta sarebbe già stata presentata al procuratore del calciatore, il quale può svincolarsi lasciando pagare otto milioni di euro per la clausola rescissoria fissata all’interno del recente rinnovo contrattuale.
Corriere dello Sport.

ilnapolista © riproduzione riservata