La grande notte del Napoli. La squadra azzurra ha debuttato al San Paolo davanti ai propri tifosi, più di 30mila quelli presenti a Fuorigrotta, pareggiando 1-1 in amichevole contro il Penarol. Non è bastato a Mazzarri il gol segnato a inizio ripresa da Hamsik, con molte seconde linee è arrivato poi il pareggio-beffa nel finale da Perez. E’ stata comunque una buona prova quella offerta dagli azzurri, che non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma che hanno dimostrato nella prima parte della sfida di aver già trovato una quadratura anche con i nuovi innesti. Hanno dimostrato il loro valore a centrocampo Inler e Dzemaili, coppia di qualità e di sostanza che ha impresso il proprio ritmo alla partita in avvio. Buona impressione ha fatto anche Fernandez, che dopo i complimenti ricevuti prima della partita da De Laurentiis, ha dato ancora una volta prova di maturità (nonostante il ritardo nell’azione del gol del pari). Fra i “vecchi” bene Maggio e Dossena sulle corsie, già pimpante Hamsik, come al solito risolutore in zona-gol (anche se ha fallito una buona occasione per raddoppiare e chiudere la sfida). Può dirsi soddisfatto, per il momento Mazzarri. Da domani avrà a disposizione anche Lavezzi, rientrato in giornata e che ha assistito alla partita dopo essere stato punzecchiato da De Laurentiis ( leggi tutto qui ), e dalla settimana prossima riavrà anche Cavani e Gargano. Domenica sera altro test amichevole contro il Siviglia, sempre al San Paolo.
NAPOLI-PENAROL 1-1
NAPOLI: (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro (Rinaudo), Ruiz (Aronica); Maggio, Inler (Cigarini), Dzemaili (Donadel), Dossena; Hamsik (Bogliacino) Mascara (Santana); Lucarelli (Dezi). A disp. Rosati, Colombo, Grava, Britos).All Mazzarri
PENAROL (4-4-2): Carini; González, Valdez, Mac Eachen, Albin (Palacios); Corujo, Freitas, Amodio (Silva), G.Rodriguez; Perez, Pastorini. A disp. Fleitas, Cristoforo, Lopez, Siles, Guichon, Silva, Torres, Zalayeta, Varela, D.Rodriguez). All. Aguirre.
ARBITRO Marco Guida di Torre Annunziata
RETI: al 50′ Hamsik (N), all’89’ Perez (P).
NOTE: Recupero:0 e 0. Angoli: 3-2 per Penarol. Ammonito :Ruiz
(corsport.it)
(corsport.it)
ilnapolista © riproduzione riservata