NAPOLI, 14 agosto – Secondo la stampa argentina ilNapoli avrebbe acquistato Cristian Gabriel Chavez, attaccante del San Lorenzo. La notizia viene riportata da diverse fonti. Sul sito del quotidiano Olé compaiono addirittura le parole dell’attaccante: «questo è più che un sogno, qualsiasi giocatore vuole andare in Europa».
LA TRATTATIVA – Il Napoli pagherebbe per acquistare il giocatore tre milioni di euro. Chavez, a 24 anni, firmerebbe un contratto di cinque anni. «Sapevo da tempo che c’era questa possibilità – le parole di Chavez – e ora si concretizza. Il mio passaporto comunitario dovrebbe essere pronto entro sei mesi. Per me è un sogno giocare con Lavezzi, che è un mio idolo».
DETTAGLI – «Erano due anni che il Napoli mi seguiva – ha raccontato alla Gaceta di Tucuman – non avevamo trovato un accordo perché io non avevo un passaporto europeo. Ora però hanno deciso di puntare su di me occupando un posto da extracomunitario. Sono felicissimo, è un premio che mi ha regalato l’Atletico Tucuman (la squadra dove ha giocato l’anno scorso, in Primera B): gli osservatori del Napoli mi hanno seguito per tutta la scorsa stagione. Questa settimana partirò, è l’occasione della mia vita, darò il massimo per dimostrare che posso giocare a questi livelli. Per me sarà una prova di fuoco e sono fiducioso, posso superarla». Corriere dello Sport.