Nella giornata di ieri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha duramente attaccato il presidente federale, Giancarlo Abete, invitato a più riprese a dimettersi. Non si fa attendere la replica del numero uno della FIGC che, con un sorriso sardonico, risponde: “Capisco De Laurentiis – si legge sul Corriere dello Sport – ricordo quando misi per la prima volta piede al Camp Nou.
C’era la finale di Coppa dei Campioni del Milan e in quella occasione si registrò il più grande esodo di tifosi italiani. Credo sia normale essere un po’ eccitati, un po’ sopra le righe prima di mettere piede in uno stadio così”. Questione sciopero: “I presidenti sono preoccupati, ed io cerco di risolvere i problemi.
Ma forse qualcuno spinge affinchè questo sciopero venga confermato.. dopotutto ho qui le dichiarazioni dello stesso De Laurentiis il quale, non più di 20 giorni or sono dichiarava che avrebbe accettato di buon grado la materializzazione di questo stop che noi tutti tenteremo di scongiurare. Allora – chiosa – la questione del contributo di solidarietà ancora non era venuta ad essere”. Napolipress.