ilNapolista

De Laurentiis avverte l’Uruguay, non forzi su Cavani

“Cavani ha una distorsione alla caviglia e quindi mi auguro che non forzino il suo rientro. Insomma, che l’Uruguay non si permetta di farlo giocare se non sta bene nella finale di Coppa America”. Parola del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che durante un pranzo in quota a malga Dimaro, quasi tra la neve, ha rilasciato un’intervista a Sky e Mediaset Premium prima di lasciare il ritiro della Val di Sole. Altro tema l’allenatore. “Mazzarri è un grande allenatore – spiega De Laurentiis -. Sono molto contento di lui e sono sempre pronto a soddisfare nel possibile le sue richieste e le sue esigenze”. Poi l’orgoglio per la squadra rientrata tra le grandi del calcio italiano. “Dico solamente che vorrei esportare il modello del mio Napoli in tutto il mondo – spiega De Laurentiis – perché sono soddisfattissimo del club che ho l’onore e il piacere di presiedere”.
Quindi il mercato estivo con il tormentone dell’estate Hamsik. “Mi ha fatto estremamente piacere vederlo saltellare l’altra sera durante la presentazione della squadra insieme ai compagni sul coro “chi non salta rossonero è” dice il presidente del Napoli che poi, parlando di Lavezzi, ribadisce la sua linea.
“Come ho detto l’altra sera, a Napoli non tratteniamo nessuno con la forza – spiega -. Però la vedo dura che qualcuno spenda 31 milioni di euro per portarlo via”. Ecco Gargano. “E’ uno spirito libero, ha un’educazione particolare, ama Mazzarri e mi è tanto caro. Però, forse, potrebbe fare qualcosa di più lontano dal Napoli”.
Uno sguardo più in generale sul calcio italiano. “Mi ha stufato – è lapidario De Laurentiis -. Tornerei volentieri a dedicarmi unicamente al cinema, però i fantastici tifosi del Napoli mi danno la forza e l’entusiasmo per continuare ad andare avanti in questa esaltante avventura”.
Ultimo tema il ritiro di Dimaro. “Ne sono entusiasta. C’è serenità, allegria e l’accoglienza che il Trentino ci ha riservato è davvero speciale. Qui stiamo proprio bene. Conto di risalire a in val di Sole la settimana prossima perché mi piacerebbe essere presente venerdì 29 alla Santa Messa al campo che celebrerà il Cardinale Sepe”. (ansa)

ilnapolista © riproduzione riservata