Come ogni estate riparte il «tormentone» Lavezzi. Parte? Resta? Riuscirà il Napoli a fare a meno di lui? Sembra che tra i «patti» tra De Laurentiis e Mazzarri sia prevista la permanenza del pocho, ma le ultime voci di mercato parlano di un’interessante offerta del Tottenham per l’argentino.
Il club azzurro ci starebbe pensando per due motivi: con i quasi 30 milioni di euro proposti dal club inglese per Lavezzi, il Napoli potrebbe arrivare al sogno Alexis Sanchez, vero «pallino» di De Laurentiis. E, intavolando bene la trattativa con la società londinese, si arriverebbe comodamente a Wilson Palacios, mediano fisico molto gradito da Mazzarri, nazionale honduregno con esperienza in Champions.
Non a caso si vocifera di un incontro quest’oggi tra il ds del Napoli Bigon e Frank Trimboli, intermediario di Palacios. Sul «fronte Lavezzi» è stato interpellato l’agente Alejandro Mazzoni, che a radio Crc ha detto: «C’e’ un’offerta del Tottenham al Napoli per Lavezzi? Non confermo e non smentisco. So che molte volte l’hanno osservato ma con certezza non posso dire nulla. Dico invece che ci sono due o tre squadre che sono interessate a Lavezzi, ma ancora non c’è nulla di concreto. Qualche club sta prendendo informazioni su di lui, sul suo ingaggio, ma ancora nessuno ha parlato né con me né con la società. Quando ha firmato il suo contratto col Napoli era inserita anche una clausola molto alta, per cui se arrivasse un’offerta pazzesca si valuterà questa con la società. Ma il pocho sta benissimo a Napoli, si sente amato, e giocare in Champions per lui sarebbe una grandissima soddisfazione».
Marco Perillo (corriere del mezzogiorno.it)
Intrighi, Lavezzi-Tottenham, Palacios-Napoli
ilnapolista © riproduzione riservata