Guardando le dichiarazioni di Lotito nel post-partita della gara vittoriosa della sua Lazio pare che non abbia ancora smaltito il “cazzotto” (figurato..eh..) preso a Napoli la scorsa settimana. Adesso lancia l’idea di una “task force” personale per controllare la regolarità del campionato da qui al termine. Non c’è limite al ridicolo potremmo dire. Ma Lotito riesce benissimo a superarlo e a superarsi tra citazioni latine in romanaccio e annunci ad effetto. Ma lasciamo stare il nostro buon Lotito e la sua Lazio che dovrà ancora affrontare l’Inter e un piacere potrebbe ancora farcelo..
Venendo ai “fatti nostri”, ieri il Napoli ha dato ulteriore conferma di crederci fortemente. Una gara giocata con lucidità e con cattiveria agonistica. Se resta questo il Napoli fino alla fine ‘o miracolo è ancora alla portata.
È alla portata perché nonostante il Milan ha dato prova di essere un’ottima squadra contro la Fiorentina (scoglio non facile), ha ancora da affrontare match delicatissimi. A partire dalla gara della prossima Domenica contro la Sampdoria che rischia seriamente di retrocedere. Rossoneri che nel cammino verso la fine del torneo dovranno affrontare anche Roma e Udinese che potrebbero essere ancora in corsa per la Champions.
Guai a dare per spacciata l’Inter: calendario alla mano ha il calendario più agevole contro squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Sarà decisiva la prossima partita contro un Brescia che ha un disperato bisogno di punti.
Il Napoli gioca contro il Napoli. Per i miracoli pare si stia attrezzando.. Ma se Domenica sera farà bottino pieno almeno la sicurezza del terzo posto e quindi di andare in Champions direttamente nella fase a gironi sarà un gioco da ragazzi. E con la testa libera e le gambe con il pieno di benzina qualsiasi sogno potrebbe non essere una semplice illusione. Io un po’ sto cominciando a crederci.. ma con cautela.. Se son rose fioriranno.. Il campionato quest’anno termina a Maggio.. (‘O mese dd’e rrose, cantava Giacomo Rondinella..).
di Valentino Di Giacomo
Per Lotito ci vuole una task force contro il ridicolo
ilnapolista © riproduzione riservata