Ma la tessera del tifoso è ancora un percorso a ostacoli? Stefano Cavallo ci scrive:
In data 05/01/2011 contatto l’ufficio postale Napoli 67 per avere info circa la tessera del tifoso, mi viene indicato di recarmi all’ufficio postale di NAPOLI BARRA SAN GIOVANNI in quanto è l’unico abilitato a sottoscriverle.
In data 07/01/2011 all’ufficio postale di NAPOLI BARRA SAN GIOVANNI in via DELLE REPUBBLICHE MARINARE 497 dopo aver atteso ALL’ESTERNO dell’ufficio postale per oltre un’ora (con l’ufficio all’interno praticamente vuoto) mi viene comunicato che la tessera del tifoso è esaurita.
In data 08/01/2011 all’ufficio postale di SAN GIORGIO A CREMANO tessera del tifoso non disponibile in quanto dalla filiale non vengono inviati i codici.
In data 17/01/2011 dall’uffico postale di NAPOLI BARRA SAN GIOVANNI vengo informato che le tessere sono finite un paio di giorni prima mentre in precedenza erano disponibili (ma due settimane prima mi avevano detto che erano finite).
In data 20/01/2011 Vengo contattato da Poste Italiane in seguito ad un mio primo reclamo sull’impossibilita di sottoscrivere la “tessera del tifoso” descrivendo quando sopra elencato. Mi informano che verificheranno
In data 31/01/2011 Vengo nuovamente contattato da Poste Italiane che mi assicura la piena disponibilita entro qualche giorno (al massimo fine settimana successiva) delle “tessere del tifoso”.
Dopo alcuni gioni inizio a contattare vari uffici postali ricevendo sempre risposte negative.
Ad oggi 07/03/2011 dopo piu di 2 mesi e diverso tempo perso tra code e telefonate non sono ancora riuscito a sottoscrivere la tessera del tifoso, in nessuno degli uffici postali è disponibile nè si riesce ad avere una tempistica REALE sulla disponibilita della stessa.
In merito al servizio offerto da Poste Italiane penso che quanto sopra descritto si commenti da solo ed invito la Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. a riflettere attentamente in futuro sulla scelta dei suoi partner commerciali per eseguire operazioni cosi delicate anche in considerazione del fatto che diversi miei conoscenti hanno preferito sottoscrivere “tessere del tifoso” di altre societa calcistiche e che essendo residente in altra regione ho saltato diverse partite giocate al S.Paolo in quanto impossibilitato ad acquistare un biglietto.
Sollecito inoltre il Ministero dell’interno ad eseguire opportune verifiche e/o controlli atti a garantire la possibilita di sottoscrivere la “tessera del tifoso”, documento voluto fortemente dallo stesso Ministero.
Grazie,
Cavallo Stefano
Tessera del tifoso, fanno passare la voglia
ilnapolista © riproduzione riservata