ilNapolista

Banti, ma che sfiga
che hai sui falli di mano

Banti, ancora lui. Domenica scorsa non ha visto il mani di Robinho a Verona per il gol del vantaggio del Milan contro il Chievo. Oggi, ed è fresca fresca, non ha tirato fuori il secondo giallo a De Rossi nel recupero di Bologna  per un altro fallo di mano (in precedenza il romanista era stato ammonito per un’entrata da dietro) proprio sotto i suoi occhi.
E qui vado con le citazioni di Bracale che avrebbe dovuto pubblicare un articolo su Banti ipotizzandolo arbitro di Milan-Napoli prima della notizia della sospensione del fischietto livornese per due settimane dopo i guasti di Verona (la designazione di Bologna-Roma è precedente).
L’articolo di Bracale non è stato pubblicato per i motivi su esposti ma le idee restano.
“Nun ce scurdammo ca Bbanti cchiú ‘e ‘na vota à arruvinato ‘o Napule comme a  cquanno contro â Fiorentina concedette (senza sanziunarlo) tutto e de cchiú ê mazzulature viole( ‘mprimmese Gobbi e Felippe…).Pe nun ddicere d’ ‘a puttanata enorme  e cundizionante ‘e tutta ‘a partita,ca facette quanno nun dètte ‘nu ricore sacrusanto ô Napule pe ffallo ‘e Felippe ‘ncuollo a  Lavezzi. Me fa piacere la sospensione ma stanno asseccanno ‘o mare cu ‘a cucculella; è acqua ca nun leva sete. Lunedì ne mannarranno a n’ato bbuono allezziunato e ‘o Napule jucarrà no contro a unnece ma contro a ddurece, tridece e quattuordece (arbitre e segnalinee cumprese), pecché à dda vencere ‘o Milanno a mmeno ‘e ‘nu miraculo. E i’ credo a ‘e miracule!

ilnapolista © riproduzione riservata